L’interfaccia permette di accedere alle varie funzionalità dell’applicativo ACE a seconda del ruolo dell’utente connesso.
Dal sottomenu Certificati si può accedere alle seguenti funzionalità:
Inserimento certificato energetico: l’utente con il ruolo “Servizio Pianificazione Energetica ed Incentivi” può inserire un certificato energetico con normativa provinciale o nazionale;
Inserimento autodichiarazione energetica: l’utente con il ruolo “Servizio Pianificazione Energetica ed Incentivi” può inserire una autocertificazione energetica;
Ricerca certificato energetico: l’utente con il ruolo “Servizio Pianificazione Energetica ed Incentivi” o “Ente locale” può visualizzare i dati dei certificati e delle autocertificazioni memorizzati nell’applicativo.
Dal sottomenu Edifici si può accedere alle seguenti funzionalità:
Inserimento edificio: l’utente con il ruolo “Servizio Pianificazione Energetica ed Incentivi” può inserire i dati di un edificio e degli impianti che lo servono;
Ricerca edifici: l’utente con il ruolo “Servizio Pianificazione Energetica ed Incentivi” può visualizzare i dati degli edifici memorizzati nell’applicativo.
Dal sottomenu Certificatori si può accedere alle seguenti funzionalità:
Ricerca certificatori: l’utente con il ruolo “Servizio Pianificazione Energetica ed Incentivi” può visualizzare i dati dei certificatori memorizzati nell’applicativo;
Inserimento OdA: l’utente con il ruolo “Servizio Pianificazione Energetica ed Incentivi” può inserire i dati di un Organismo di Abilitazione;
Ricerca OdA: l’utente con il ruolo “Servizio Pianificazione Energetica ed Incentivi” può visualizzare i dati degli Organismi di Abilitazione memorizzati nell’applicativo.